VISITA IL SITO ➜
    blog-hero

    Il noleggio del futuro oggi!

    Scopri di più

    Tecnologia Healthcare: quali sono gli strumenti indispensabili negli studi medici?

    Gabriele Gabbini
    Scritto da Gabriele Gabbini
    il 9 marzo 2021
    tempo di lettura: 4 minuti

    Indice

    1) Introduzione

    2) Il termoscanner

    3) Le termocamere

    4) Sanificatori d’aria UV

    5) Sanificatore a ozono

    6) Lampada germicida

    7) Il termodisinfettore

    8) Conclusioni

    1) Introduzione

    Lo studio medico rappresenta il biglietto da visita di ogni dottore, perché è il luogo in cui tutti i pazienti, nuovi e non, si raccolgono in attesa del proprio turno; osservando, leggendo e condividendo gli spazi con persone spesso sconosciute, costretti a stare a contatto gli uni con gli altri tra colpi di tosse, starnuti e batteri.

    Per questo, a prescindere dall’arredamento il più possibile confortevole e dall’ordine e pulizia degli ambienti, è soprattutto fondamentale per un medico accogliere i propri pazienti in uno spazio sano, moderno, tecnologico e il più possibile “positivo”, ma non certo non per la sua carica virale.

    Quali sono dunque gli strumenti indispensabili per uno studio medico per rendere l’esperienza dei suoi pazienti il più sicura e serena possibile? E quali sono i più utili per semplificare un po’ la vita a dottori e assistenti?

    Dalla sanificazione alla pulizia, dalla misurazione della temperatura corporea alla sterilizzazione degli strumenti: ecco tutti i principali dispositivi che la moderna tecnologia mette a disposizione dei professionisti per aiutarli a svolgere il proprio lavoro in modo rapido, efficace e soprattutto sicuro.

    Attrezza il tuo studio medico delle tecnologie gli strumenti più moderni, al prezzo più conveniente.

    Scopri il noleggio semplice di Never Buy

     

    2) Il termoscanner

    Si tratta di strumenti che possono avere diverse caratteristiche e funzionalità. Il termometro a infrarossi per esempio può richiedere la presenza di personale (nel caso delle classiche “pistole”) oppure no (pannelli posizionati su un apposito supporto all’ingresso/uscita).

    Si tratta in ogni caso di efficaci strumenti di misurazione della temperatura particolarmente indicati per flussi di persone bassi o molto bassi, operano un controllo one-to-one e funzionano a una distanza variabile tra i 5 e i 50 centimetri.

     

    Sul sito di Never Buy si possono trovare i termoscanner a noleggio, con richiesta di preventivo gratuito e senza impegno.

    3) Le termocamere

    Un prodotto caratterizzato da un’altissima precisione grazie al micro-bolometro, uno speciale misuratore realizzato con materiali assorbenti capaci di rilevare con precisione la temperatura di qualsiasi soggetto al di sopra dello zero assoluto. Possono essere fisse o portatili ma il grande vantaggio di questi prodotti sta nel fatto che sono in grado di misurare la temperatura di più individui contemporaneamente, rendendole indispensabili in caso di flussi di accesso più importanti.

    4) Sanificatori d’aria UV

    Tramite irradiazione ultravioletta a onde corte (UVC) questi moderni sanificatori sono in grado di aspirare l’aria per poi irradiarla sotto i raggi UV e rilasciarla delicatamente in ambiente, in un processo di purificazione che garantisce l’eliminazione delle molecole di DNA di virus, funghi e batteri in genere, impedendone la proliferazione. Questi prodotti non sono indispensabili solo per un ricambio d’aria ma possono funzionare a ciclo continuo, per tutto il giorno, anche con i pazienti presenti, senza alcun effetto collaterale. Hanno la capacità di eliminare qualsiasi composto aerodisperso o microrganismo, anche sulle superfici esposte, portando una ventata di aria fresca all’interno di qualsiasi ambulatorio o sala d’attesa.

    5) Sanificatore a ozono

    Un altro strumento utile alla prevenzione, pulizia e sanificazione del proprio studio è il generatore di ozono, un macchinario in grado di sfruttare al meglio il potere naturale dell’ozono per inattivare virus e batteri, muffe, composti organici volatili e odori sgradevoli. A differenza del sanificatore UVC però, questo strumento può essere attivato solo in assenza di personale, a fronte di un investimento economico inferiore.

    6) Lampada germicida

    Gli ultravioletti non sono fondamentali solo per ripulire l’aria che respiriamo ma anche per igienizzare e sterilizzare ogni strumento medicale dello studio, come forbicine, pinzette o tronchesini, per esempio, oltre che per le strumentazioni chirurgiche di differenti discipline, dalla dermatologia alla podologia fino alla bellezza estetica.

    Questi tipi di lampade UVC sono disponibili anche a noleggio su Never Buy, .

    7) Il termodisinfettore

    Il termodisinfettore è uno strumento innovativo realizzato per automatizzare la sterilizzazione di ogni strumento, sostituendo le numerose attività manuali tipiche delle fasi che precedono la sterilizzazione. Uno strumento che semplifica il lavoro del medico, perché, in un solo passaggio, è in grado di decontaminare, lavare, disinfettare e infine asciugare qualsiasi strumento, sfruttando l’azione del calore.

    Sul portale del noleggio di Never Buy si possono trovare termodisinfettori con le migliori performance in un workflow semplice e veloce.

    8) Conclusioni

    Ecco dunque gli strumenti imprescindibili per lo studio medico moderno, volti a garantire la sicurezza dei pazienti e semplificare la vita di chi ci lavora, perché c’è da scommettere che anche quando l’emergenza pandemica diventerà solo un triste ricordo, igienizzazione e sanificazione continueranno a essere due parole chiave nel settore medicale e non solo, in grado di fare la differenza per il successo di uno studio. 

    E se l’investimento in queste tecnologie risultasse troppo oneroso per il professionista, un’alternativa low cost ma di alto profilo è garantita da Never Buy, il portale di noleggio smart, facile e veloce per ottenere, per esempio, un attrezzature per la sanificazione a solo 1,10€ al giorno.

    Healthcare

    Articoli correlati:

    Lascia un commento

    Resta sempre aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato