VISITA IL SITO ➜
    blog-hero

    Il noleggio del futuro oggi!

    Scopri di più

    Scegliere Haibike per il proprio parco di eBike a pedalata assistita

    Giulio Masperi
    Scritto da Giulio Masperi
    il nov, 10 2020
    10 tempo di lettura

    Indice

    1) Introduzione

    2) Haibike, un marchio di eBike premium ad alte prestazioni

    2.1) Un marchio all'avanguardia

    2.2) Ebike con kit elettrici al top

    3) Haibike, una gamma prodotto adatta a tutte le esigenze

    3.1) I modelli di mountain bike elettriche a pedalata assistita

    3.2) I modelli di eBike elettriche da trekking

    3.3) Fat Bike, l'evoluzione estrema della MTB elettrica da off-road

    1) Introduzione

    Selezionare un modello di bicicletta a pedalata assistita comporta una scelta accurata. Non solo il design e la bellezza estetica, ma anche la qualità costruttiva, i materiali impiegati, la tipologia di kit elettrico costituiscono fattori essenziali nella ricerca della bici migliore per creare, o ammodernare, il proprio parco di ebike.

    Tutte caratteristiche, quelle sopra elencate, che si ritrovano nei prodotti del brand Haibike, tra le case costruttrici di bici e mountain bike elettriche, senza dubbio, una delle più note e blasonate. I motivi? L’azienda tedesca Haibike, fondata nel 1995, ha svolto un ruolo d’avanguardia nella nascita del fenomeno-ebike. Costruendo e lanciando sul mercato europeo e italiano alcuni dei modelli che hanno conquistato più consensi tra i biker.

    Ecco perché scegliere le biciclette a pedalata assistita con il marchio Haibike sul telaio può essere la scelta perfetta per un’azienda che voglia mettere a disposizione del proprio staff un parco bici composto da mountain bike o modelli da trekking funzionali e performanti, cercando nell’ampio catalogo del marchio il modello più adatto alle proprie esigenze.

    Noi di Never Buy crediamo nel valore aggiunto del prodotto Haibike: per questo motivo mettiamo a disposizione decine di modelli ideali per ogni tipologia di percorso, perfette per il “bike to work” quotidiano sulle ciclabili cittadine e sulle ciclovie che collegano il centro urbano all’hinterland, ma anche per l’utilizzo nel tempo libero.

    Guarda il catalogo completo di biciclette elettriche che ti proponiamo sul marketplace di NeverBuy.it

     

    2) Haibike, un marchio di eBike Premium ad alte prestazioni

    In città e nei tragitti ciclopedonali, su asfalto oppure sterrato, salire in sella a una mountain bike a pedalata assistita di alta qualità facilita gli spostamenti, riducendo la fatica e rendendo agevole percorrere anche decine di chilometri. I modelli alto di gamma, inoltre, per via della qualità dei materiali impiegati, dei raffinati cicli di produzione e di controllo finale del prodotto, costituiscono la migliore scelta per entrare in possesso di biciclette elettriche che siano affidabili nel tempo.

    In quest’ottica che unisce forma e sostanza, bellezza e qualità complessiva, si segnala il lavoro svolto da Haibike. Azienda nata in Germania nel 1995 che, in pochi anni, ha conquistato il favore di centinaia di migliaia di biker.

    Le bici elettriche Haibike montano telai in alluminio o in carbonio, leggeri e resistenti; forcelle dotate di escursioni adatte ad assorbire le asperità del terreno e ammortizzatori centrali che permettono di pedalare, in sicurezza, anche sui più ostici sentieri di montagna. Geometrie ed estetica studiati con attenzione ai dettagli.

    Dotati di kit elettrici prodotti da alcune delle marche di riferimento nel settore delle ebike, quali Bosch, leader nel mercato, oppure Yamaha e Flyon, che garantiscono potenza e autonomie anche superiori ai 100 chilometri, le biciclette firmate Haibike che mettiamo a disposizione nel marketplace di Never Buy costituiscono gli ultimi e più recenti modelli di una gamma di prodotto adatta a ogni esigenza.

    2.1) Un marchio all'avanguardia

    Tra gli appassionati di ebike dedicate all’off-road è impossibile non ricordare un nome, “eQ Xduro”, e una data, l’anno 2010, quando apparve una strana bicicletta che sul telaio montava un motore elettrico e una grande batteria alloggiata sul tubo obliquo. Fu l’apparizione di qualcosa mai visto prima.

    Un modello, l’Xduro citato, con il quale il marchio Haibike presentava al mondo la prima, autentica mountain bike elettrica pronta per essere venduta nei negozi. Immediato il successo di questa bicicletta, offerta in quattro diverse varianti – dal modello bi-ammortizzato per escursioni molto tecniche, al tipo “trekking” più adatto a situazioni urbane –, con la quale Haibike creava di fatto un nuovo settore della bicicletta.

    Un primo passo, quello legato alla prima versione della bici elettrica Xduro, che incarna il concetto d’avanguardia da sempre interpretato dall’azienda Haibike. Ieri come oggi, il brand punta sull’innovazione del prodotto interpretando le esigenze dei biker che, realmente, utilizzano le bici a pedalata assistita ogni giorno. Una filosofia che si ritrova nelle diverse mountain bike elettriche che abbiamo selezionato nel marketplace di NeverBuy seguendo un criterio chiaro: offrire per il noleggio a lungo termine biciclette all’avanguardia nei contenuti tecnologici e che sappiano rispondere a ogni tipologia di utilizzo.

    2.2) Ebike con kit elettrici al top

    Quali sono le caratteristiche più importanti di una bicicletta elettrica? Senza dubbio, una di queste è il fatto di contare su un kit elettrico – motore e batteria – di alta qualità, ovvero costruito con tecnologie all’avanguardia e in grado di assicurare al biker facilità di ricarica, e una notevole autonomia.

    In questa direzione la scelta di Haibike è, da sempre, quella di affidarsi a produttori leader nel settore dei motori elettrici per ebike. Una scelta ben evidente nei modelli che proponiamo sul marketplace di NeverBuy, sia nel caso delle biciclette da montagna, sia dei modelli da trekking oppure da strada.

    I modelli di ebike Haibike montano kit elettrici prodotti da marchi quali Bosch, Yamaha, Flyon, aziende di riferimento nel settore. I motori da 250 Watt abbinati a batterie con capacità fino a 630 Wh (tra le più performanti oggi in commercio) permettono al biker di selezionare la modalità di assistenza preferita, scegliendo tramite un comando posto sul manubrio il livello migliore in base al tipo di percorso pedalato.

    Questi kit ad alte prestazioni, inoltre, permettono alle biciclette a pedalata assistita Haibike di garantire autonomie di percorrenza di molte decine di chilometri, persino superiori a 100 chilometri, coprendo quindi le esigenze quotidiane. La ricarica della batteria? Comodamente da casa, tramite una comune presa domestica, estraendo il pacco batteria (un’operazione semplice che richiede meno di un minuto) e portandolo con sé per la ricarica, in casa o in ufficio, tramite il caricatore fornito con la bicicletta.

    3) Haibike, una gamma prodotto adatta a tutte le esigenze

    Non tutte le città si assomigliano, come non tutti i biker amano la stessa tipologia di bicicletta. Esistono città di pianura collegate all’hinterland tramite strade secondarie o persino ciclopedonali in sede protetta, come Milano; e altre città caratterizzate da numerosi saliscendi, è il caso – per citare due soli esempi – di Bergamo oppure Roma.

    In ogni situazione, pedalare su una ebike elettrica, anche negli spostamenti quotidiani verso l’ufficio, significa scegliere un tipo di mobilità “dolce” e rispettosa dell’ambiente, percorrendo anche decine di chilometri ogni giorno. Per farlo in tutta sicurezza e comodità è necessario scegliere il modello di bici assistita più indicato. Per rispondere a queste esigenze variegate Haibike offre una gamma di prodotto molto articolate ben rappresentata dall’offerta che proponiamo sul sito NeverBuy.it.

    In molti casi, un buon compromesso tra bellezza e comodità fa rima con la scelta di una e-mountain bike oppure di una ebike da trekking. Modelli che si caratterizzano per forcelle e ammortizzatore centrale dotati di ampie escursioni - utili ad attutire colpi e asperità del terreno - e di ruote dall’ampio diametro, più scorrevoli anche sull’asfalto, abbinate a pneumatici tassellati abbastanzi ampi per garantire comfort in ogni condizione. Mentre per i ciclisti che preferiscano le lunghe pedalate e le prestazioni sportive, sapendo di utilizzare l’ebike su percorsi asfaltati, sono sempre più in voga i modelli di biciclette elettriche da strada, con design e geometrie molto sportive, comunque adatti anche nell’utilizzo quotidiano.

    Haibike, che nei primi anni di storia si è affermata come un leader nel settore delle e-bike da montagna, con numerosi modelli come quelli della gamma “Xduro” pensati per i percorsi più impegnativi, di recente ha ampliato la propria “famiglia” di biciclette elettriche. Un’evoluzione continua, nella quale Haibike ha messo a disposizione del pubblico modelli adatti ai lunghi e comodi spostamenti anche in città, si pensi alla bici “Xduro Trekking” per citare un esempio, che mantengono inalterate le caratteristiche premium di un marchio in costante evoluzione.

    Ecco perché scegliere una ebike Haibike per il tragitto casa-lavoro

    3.1) I modelli di mountain bike elettriche a pedalata assistita

    Cosa osservare di fronte alla scelta di una nuova mountain bike elettrica? Quali i punti-chiave, gli aspetti da non tralasciare nella creazione del proprio parco bici? Senza dubbio le caratteristiche fuoristradistiche sono, nel caso delle ebike pensate per l’off-road (comunque adatte anche alle strade asfaltate), un aspetto essenziale. Dunque sarà necessario scegliere un modello studiando le caratteristiche di telaio, forcella anteriore, ammortizzatore centrale, cambio e potenzialità elettriche.

    Su una bicicletta elettrica adatta a tutti i percorsi, anche impegnativi, come la Haibike Xduro Flyon Allmnt 5.0 con telaio in carbonio, spiccano la forcella e l’ammortizzatore da 150 millimetri, il reggisella telescopico (per alzare e abbassare la seduta comodamente tramite un tasto posto sul manubrio), le ruote “maxi” con copertoni che non temono fango e rocce, il cambio Sram a 11 velocità. Il tutto, sulla Haibike bi-ammortizzata, abbinato a un motore Flyon con batteria da ben 630 Wh, più che sufficiente per un’intera giornata di escursione anche in montagna. Un modello che noi di Never Buy proponiamo con un canone mensile vantaggioso.

    Leggi le caratteristiche della ebike bi-ammortizzata Haibike Xduro Flyon Allmnt 50

    Meno “estrema” e più agile sia nel fuoristrada sia sulle vie asfaltate di città (il peso è di soli 18 chilogrammi) è la Haibike Sduro Hardseven 1.0, una bici elettrica tipo “front” (con la forcella ammortizzata da 120 millimetri) con telaio in alluminio, ideale per i tragitti verso l’ufficio, anche in centro città, dove il cambio Shimano a 9 velocità e il kit elettrico firmato Yamaha, con batteria da 400 Wh e coppia massima di 70 Nm, permettono di pedalare contando su un’assistenza elettrica notevole. Le ruote abbinate a gomme di sezione ampia permettono di superare gli ostacoli quotidiani, per esempio i binari del tram resi scivolosi dalla pioggia, con tutta serenità. Ecco perché la Sduro Hardseven 1.0 è uno dei modelli che abbiamo selezionato per il marketplace di NeverBuy.

    E-mountain bike adatta alla città e al tempo libero Haibike Sduro Hardseven 1.0

    3.2) I modelli di ebike elettriche da trekking

    Parlare di “trekking” nel campo delle ebike a pedalata assistita significa pensare a un tipo di bicicletta elettrica multiuso, adatta all’asfalto e a proprio agio su strade bianche e sentieri, ideali nei brevi tragitti quotidiani e nei lunghi viaggi, durante un fine settimana o una vacanza estiva.

    Una bici “tuttofare” sempre più apprezzata dai ciclisti per le doti intrinseche e per la possibilità, in un solo modello, di assecondare più esigenze. In questo solco s’inseriscono i modelli specifici prodotti da Haibike, come l’ottima Haibike Sduro Trekking 9.0 che monta il kit elettrico Bosch Performance CX da 250 Watt (motore) e 500 Wh (batteria) per viaggiare fino a una velocità massima assistita di 25 km/h in assoluta comodità, grazie alla posizione in sella rialzata a vantaggio della comodità, il cambio Shimano a 11 velocità e la forcella con escursione di 80 millimetri.

    Leggi le caratteristiche della ebike Haibike Sduro Trekking 9.0

    Ancora più performante il modello Haibike Xduro Trekking S 9.0, una sorta di “Suv” delle biciclette, dunque un mezzo comodo, sicuro e adatto a ogni utilizzo. Com’è fatta la Xduro Trekking? Telaio in alluminio e cambio Shimano a 11 velocità, ruote da 27,5 pollici, luci a Led integrate e porta-pacchi. Un tipo di ebike elettrica (omologata come ciclomotore, quindi utilizzando il casco obbligatorio per legge) che, grazie al motore Bosch Performance Speed da 350 Watt, può viaggiare fino a 45 km/h. Una bici che abbiamo selezionato sul portale NeverBuy.it nel caso tu stia cercando un mezzo con cui “macinare” decine di chilometri ogni giorno, una bici elettrica con cui mandare in “pensione” definitivamente lo scooter.

    Leggi le caratteristiche della ebike Haibike Xduro Trekking S 9.0, il “Suv” delle biciclette assistite

    3.3) Fat bike, l’evoluzione estrema della mtb elettrica da off-road

    Le fat bike, nate in Alaska negli anni Ottanta del Novecento per muoversi sulla neve, sono biciclette che non passano inosservate. Il motivo? Copertoni di dimensioni “maxi” e una geometria del telaio molto “simpatica”. Dietro l’estetica, però, c’è una grande sostanza: le fat bike consentono di pedalare ovunque, anche sui sentieri resi (quasi) impossibili dalla presenza di fango, neve, sabbia. Ecco perché oggi esistono modelli di e-fat bike a pedalata assistita che soddisfano le richieste del pubblico che voglia pedalare tra i boschi, anche d’inverno, e con la stessa bicicletta non passare inosservato in città.

    Nella gamma di Haibike non manca un modello di “fatty”, la Xduro Full Fatsix 9.0 con telaio in alluminio e copertoni Schwalbe Jumbo che non temono alcun terreno. Una bicicletta a pedalata assistita dotata di motore Yamaha con batteria da 500 Wh adatta a un utilizzo estremo, ma a proprio agio anche nei tragitti cittadini (a patto di accettare una scorrevolezza e una agilità minori rispetto a una canonica mountain bike) che proponiamo sul portale NeverBuy.it con una certezza: se proverete questa bicicletta, difficilmente potrete farne a meno.

    Leggi le caratteristiche della fat-bike Haibike Xduro Full Fatsix 9.0

      
    Tempo Libero e Wellness

    Articoli correlati:

    Lascia un commento

    Resta sempre aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter

    Resta sempre aggiornato